mercoledì 1 agosto 2012

Le mie Giravolte

No no tranquilli non sto per mettere un video dove mi esibisco in giravolte eheheh..
Allora le Giravolte in questione sarebbero quelle di una nota marca, che io avevo assaggiato qualche volta molto tempo fa (penso quando erano uscite) e poi l'altra sera complice un "cubo" di prosciutto in frigo da smaltire e la mia solita golosità ho provato a riprodurre.
Ovviamente sono semplicissime da fare, unica cosa con questo caldo friggerle non è tanto divertente, ma quando è una questione di gola alla fine qualche sacrificio lo si fa!

Ingredienti
cubo di prosciutto cotto o fetta spessa
mozzarella
uovo
pangrattato


Preparazione

Si prende il cubo e lo si faglia a fette spesse (o si taglia nella forma che preferiamo la fetta spessa).
Si taglia a fette consistenti ma meno spesse del prosciutto la mozzarella.
Si poggia sul prosciutto la mozzarella si passa nell'uovo e quindi nel pangrattato.
Io ho quindi scaldato l'olio in padella e fritto le mie giravolte ma la prossima volta voglio provare a cuocerle nel forno, secondo me possono essere anche forse più buone con una cottura un po' più "asciutta".





Accompagnate da una fresca insalatina con pomodorini è stata una cenetta che mi ha soddisfatto molto!

Che ne dite?  Vi piace? E' golosa eh?

3 commenti:

  1. hanno proprio un ottimo aspetto gustoso, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. buonissime!!!
    volevo farti i complimenti per il blog, l'ho scoperto da poco per caso ma ho già sbirciato altre tue ricette, tutte bellissime! brava! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
    Passa anche da me se ti va!
    a presto,
    Michela

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...