venerdì 30 dicembre 2011

Ricette per il veglione #3: mazzancolle e zucchine

Bene ultima ricetta da veglione per quest'anno la propongo a base di mazzancolle, è adatta al veglione anche quella che vi avevo già proposto nella quale le avevo insesamate, come le altre proposte per il veglione è semplicissima!

Ingredienti
400g mazzancolle surgelate
3 zucchine
qb brandy

Preparazione
Scongelare le mazzancolle, intanto tagliare "a fiammifero" le zucchine (se è stagione scegliete le trombette se no, come ora, prendete quelle chiare prediligendo quelle un po' più magroline così hanno meno semi).
Io uso la saltapasta e metto un filo d'olio e un quarto di cipolla, poi ci butto le mazzancolle che facciano un po' di sughetto e quindi le zucchine, salo (volendo si può mettere anche un po' di insaporitore o dado granulare) e poi a metà cottura sfumo col brandy.
Si può servire così o se no se volete mangiare senza dover sbucciare armatevi di santa pazienza e togliete (solo a questo punto però) tutti i carapaci.
Pronto!

A me le mazzancolle o i gamberi saltati col brandy mi piace un sacco mangiarli con le patatine confezionate ma non quelle normali quelle bianche avete presente (non quelle di gambero eh)? Lo so che questa cosa farà inorridire molti di voi ma è un abbinamento che adoro!

Allora? Che cucinate domani sera??

3 commenti:

  1. Mi piace il tuo piatto! ... e non trovo che il tuo abbinamento sia tale da far inorridire...
    Un bacione e buon capodanno (ma tu non sei di Bordighera? Che ci vieni a fare ad Imperia???)

    RispondiElimina
  2. domani sera mega festa da noi tra parenti e soprattutto amici! 22 in tutto. ognuno porta qualcosa però...noi facciamo un bel mix di verdure al forno e carne mista al sugo. poi festa festa festa...speriamo che il mio parquet non subisca troppi graffi.....auguroni! ottime le mazzancolle!

    RispondiElimina
  3. ...allora stasera si và sul classico che piace ai figli:
    antipastini vari
    lenticchie rosse
    zampone per la grande e salsicce per il piccolo
    cavolfiore in gratin
    dolci e spumante
    e tutti a nanna , spero, non troppo tardi!
    Auguri di un felice 2012
    loredana

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...