mercoledì 9 febbraio 2011

3P: Pasta porri e pancetta

Buongiorno a tutti! Come va? Qui finalmente è da qualche giorno che splende il sole.. speriamo che duri!!
Oggi vi propongo una pasta che ho trovato fantastica, il suo condimento? Porri e pancetta! Come? Cosa dite? Ah se non ero a dieta? Sì sì ma sono a "dieta" io mica voi!! Posso mica mettere a dieta il blog postando solo ricette ipocaloriche (anche se possono essere validissime e torneranno).

Ingredienti per 2
170g pasta a scelta*
100g pancetta
1 porro

* io ho scelto le castellane in genere secondo me la scelta giusta cade su pasta corta fatta in modo che pancetta e porri ci si possano anche infilare dentro.

Preparazione
Rosolate la pancetta senza olio né niente, il suo grasso penserà a tutto!
Buttateci dentro il porro tagliato a fettine sottili sottili e lasciate cuocere fino a quando la pancetta è rosolata e i porri appassiti.
Cuocete la pasta.
Prima di tuffare la pasta nel condimento toglietene due cucchiai e frullateli, li userete per mantecare la pasta.

Et voilà il piatto è pronto!

11 commenti:

  1. Un piatto molto appetitoso, invitantissimo!!! Complimenti cara, un abbraccio e felice giornata

    RispondiElimina
  2. Che bello l'abbinamento porri e pancetta! Starebbe bene con i conchiglioni :-)

    RispondiElimina
  3. Buona questa ricettina e l'idea di frullare 2 cucchiai di condimento per mantecare la pasta è davvero geniale ;D
    BRAVA

    RispondiElimina
  4. Complimenti questo piatto è super delizioso!!!

    RispondiElimina
  5. Cia Pasticciona, è vero, queste giornate di sole sono bellissime ed io sento arrivare la primavera (fra un po' si va al mare!). E questa pasta? Porri e pancetta... un bel matrimonio! Un bacio e a presto

    RispondiElimina
  6. mi piace questo piatto con le 3p, brava, un saluto.

    RispondiElimina
  7. ciao pasticciona, ottimo questo piatto,mi piace molto, buona serata, a presto!!

    RispondiElimina
  8. ...girovagavo sul web e ho trovato il tuo bel blog con questa ricetta da sbavo :D...che buooooooooona, anche io la preparo qualche volta, ma non ho mai pensato di frullare un po' di condimento!! :) la prossima volta ci provo, grazie :):) piacere di conoscerti! :) a presto...

    RispondiElimina
  9. @ tutte: grazie mille dei vostri complimenti
    @ littledessert e ramona: passo a vedere, vediamo se ho qualcosa di adatto per partecipare
    @ marzia: benvenuta!

    RispondiElimina
  10. è un bel piatto di pasto molto gradevole nel gusto con porri e pancetta e un bell'abbinamento

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...