giovedì 25 febbraio 2010

Mostra a Sanremo

Martedì, passato il caos del festival, io e mio papà siamo andati a vederci la mostra "Sanremo the story - 60 anni di canzoni in mostra".
Mi sento di consigliarvela, la mostra è infatti ricca di curiosità, materiale, video, abiti di scena, le domande di iscrizione dei cantanti degli anni '50, il regolamento scritto a mano, i vecchi microfoni, le copertine delle riviste vecchie e nuove e tante foto.
E' stata allestita al primo piano del Palafiori, verrete "accolti" dal leone rampante che Ferretti aveva creato per la scenografia del festival 2006 e che avevo letto tempo fà giaceva purtroppo abbandonato nella vecchia stazione.. meno male che c'è questa occasione per riportarlo al suo splendore.. è così bello che era proprio un peccato!
L'ingresso alla mostra è gratuito e c'è la possibilità di comprare il catalogo con soli 10€.

3 commenti:

  1. Ciao,sono Francy,mi sono appena segnata il tuo blog! Adesso mi aggiungo anche tra i tuoi lettori fissi ;D Bella questa esperienza di Sanremo! Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. ciao Francy, benvenuta!
    Buona domenica anche a te!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...