domenica 7 giugno 2009

Roma: inizio dell'avventura

Era la fine di marzo, io vedevo arrivare la fine del contratto e i miei conti dicevano che no, questa volta non ci sarebbe stata nessuna proroga, non ce n'era bisogno le casse automatiche funzionavano bene e non era ancora arrivata la folla che popola sanremo appena esce il sole quello vero. Le mie rotelline cominciano a girare e la mia mente a viaggiare... entra in msn Vero e io: "ciao piccola! senti ma tu tra il 25 aprile e il 1 maggio a lezioni come sei messa?" V: "Tranquilla, perchè? che hai in mente?" C: "e se partissimo per un weekend lungo.. tipo si parte il giovedì e si torna la domenica?" V:" Facciamo da mercoledì a sabato così mi riprendo per la lezione di lunedì mattina, ma.... pensi a Roma vero?" C: "Sì" .. insomma rimaniamo che mi deve dare conferma ma io, per quanto cerchi di non illudermi perchè in fondo questo viaggio l'ho già pianificato una volta e poi non fatto, sto già partendo per la tangente!
Passa qualche giorno e la conferma arriva, siamo sempre in msn e dico a vero "ok allora domani vado in agenzia e prenoto il volo" V:"Voloooo?" C:"Beh sì costa poco di più del treno, davvero ho guardato, e in più si risparmia un sacco di tempo" V: "ma tu lo sai che io ho la fobia del volo?" C:"Ah, no ma dai stai tranquilla..." V:"mmm... vabbè dai..."

E fu così che partì la grande organizzazione
NB che io una scrivania così era dai tempi della maturità che non ce l'avevo :-)

E che la Vero, dopo essersi persa Genova che si allontanava ha preso coraggio e si è goduta i panorami del cielo stando QUASI tranquilla (le avevo anche proprosto il mio braccio per un eventuale stritolamento ma lei mi ha graziata).



















Poi siamo arrivate a Roma e lì son cominciati i migliori 4 giorni di quest'anno!

1 commento:

  1. sono stati giorni stupendi giorni dai quali è iniziata la mia risalita! trascorrere quattro giorni con un'Amica in una città come ROMA mi ha fatto rinascere: non solo perchè ho visitato un bellissima città, ho superato la paura dell'aereo,ho staccato la spina anche se per un breve periodo, ma soprattutto perchè sono ritornata con maggior fiducia in me stessa.... forse la cosa di cui avvevo maggiormente bisogno!
    non mi resta che ringraziare la MIA CARISSIMA AMICA: grazie piggy della tua amicizia, della tua spalla,della tua presenza,della tua allegria.... insomma grazie di esistere!!!!
    ti voglio bene

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...