sabato 9 maggio 2009

Domani, perchè non bastano le lacrime a impastare il calcestruzzo

Questo brano, che ho messo da subito nel mio nuovo bloggino, trovo che sia una bella iniziativa per più di un motivo. Come saprete infatti ben 50 artisti anche di diverse etichette discografiche si sono prestati a titolo gratuito a registrare questo brano scritto da Mauro Pagani al fine di raccogliere fondi in favore della ricostruzione dell'Abruzzo. La cosa che mi è molto piaciuta è che sul sito dell'iniziativa (http://www.domani21aprile2009.it/) c'è un documento che si chiama "comunicato stampa trasparenza" che illustra chiaramente come funziona la faccenda economica, mi spiego: è ovvio che sebbene gli artisti l'abbiano fatto a titolo gratuito la registrazione e commercializzazione del pezzo ha i suoi costi e in questo file è scritto in termini di cifre quando viene versato quindi alla casa produttrice, in pratica è chiaramente dichiarato quello che di solito viene lasciato intendere con la formula "tolti i costi di produzione". Questo secondo me invoglia anche i più diffidenti in questo tipo di iniziative! NO?
Vabbè passando alla pratica il brano è commercializzato online da ieri tramite tutti i canali noti quali iTunes, Dada,ecc e si potrà trovare in tutti inegozi di dischi a partire da venerdì prossimo, 15 maggio, al costo di 5 euro (il cd contiene la canzone, la versione strumentale e il video).
foto tratta dal web

1 commento:

  1. è una bellissima iniziativa..... e poi la canzone mi piace un sacco!!!!
    io andrò a prenderlo!
    un saluto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...